Situata nell’Asia meridionale e circondata dall’Oceano Indiano, l’isola-nazione dello Sri Lanka ha una storia che risale alla notte dei tempi. Un luogo dove regnano l’anima originale del buddismo ancora fiorente e la bellezza della natura abbondante e incontaminata.
Pochi luoghi al mondo possono offrire al viaggiatore una straordinaria combinazione di paesaggi mozzafiato, spiagge incontaminate, accattivante patrimonio culturale ed esperienze uniche. All’interno di una semplice zona di 65610 km si trovano 8 Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO, 1.330 chilometri di costa – in gran parte spiaggia incontaminata – 15 parchi nazionali, quasi 500.000 acri di piantagioni di tè lussureggianti, 250 acri di giardino botanico, 350 cascate, ed una cultura che risale a oltre 2.500 anni.
Questa è un’isola magica, la Perla dell’Oceano Indiano. Scopri lo Sri Lanka!
Notizie Utili :
Documenti: Passaporto individuale in corso di validità con scadenza non inferiore ai 6 mesi dalla partenza. Nessuna Vaccinazione prevista.
Valuta: La moneta ufficiale è la rupia srilankese (cambio 1 € = 155 Rupie ) Sono accettate le principali carte di credito.
Visto: A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che vogliono visitare lo Sri Lanka ( per turismo o per affari) devono acquisire preventivamente il visto di ingresso.
Lingua: Le lingue ufficiali sono il singalese ed il tamil , ma l’inglese è parlato dalla maggior parte della popolazione.
Fuso orario: Dall’Italia +4,30 ore con l’ora legale e +3,30 con l’ora solare.
Elettricità: voltaggio dell’energia elettrica è di 220, 230,240 volts, le prese sono a 3 ingressi (di tipo inglese). E’ consigliabile avere degli adattatori universali.
Religioni: Quasi il 70 % della popolazione è di religione buddista, il 15 % è induista, il 9% è mussulmana e il 6 % è cristana.