Vaggio di nozze alle Hawaii.

“Aloha”, così sarete accolti nell’arcipelago delle Hawaii, terra di Pele, la divinità dei vulcani, e dell’Hula, la tipica danza locale. L’ospitalità e l’allegria degli abitanti, conosciuta oramai in tutto il mondo, rappresenta la classica ciliegina sulla torta per i visitatori di queste terre disseminate nelle acque verdi e blu dell’Oceano Pacifico, stracolme di spiagge, di palme e di splendidi fiori. Ma oltre che dalle bellissime spiagge e dai limpidissimi mari che circondano le isole, il turista rimane affascinato dalla potenza della natura offerto dai suoi vulcani ancora attivi. Dall’isola più estesa al più piccolo isolotto, ognuna ha la sua caratteristica particolare: dal regno dei surfers al locale più alla moda, dagli alberghi strabilianti alla tranquillità delle residenze immerse nel verde, ogni spiaggia è legata ad un’immagine. A Waikiki si possono trascorrere giornate da sogno, mentre per godersi l’affascinante tramonto si può scegliere se stare seduti in un tranquillo locale in riva all’oceano oppure immergersi nella natura lungo le pendici dei vulcani. Insomma i motivi per visitare le Hawaii sono davvero infiniti…

L’arcipelago delle Hawaii è costituito da otto isole di origine vulcanica e da un centinaio di atolli, alcuni dei quali minuscoli. Grazie alla loro particolare posizione geografica godono di un clima piacevole tutto l’anno.

HAWN-02251_RouteMapWeb-NbrIsland.indd

Big Island
Chiamata anche Orchid Isle, è vasta 10.460 kmq ed è famosa per la bellezza dei suoi paesaggi selvaggi e per gli imponenti vulcani ancora attivi. Hilo è la città principale, situata in una graziosa baia, circondata da campi di fiori dai quali deriva il soprannome dell’isola.

Ohau
Sull’isola vive circa l’ottanta per cento della popolazione dell’arcipelago. Più della metà risiede a Honolulu, la capitale, con la sua rinomate spiaggia di Waikiki che rappresenta il punto di concentrazione del flusso turistico. Per gli amanti del surf provenienti da tutto il mondo si consiglia la parte settentrionale dell’isola.

Maui
È situata ad est di Oahu. Le splendide spiagge, l’ottimo clima e le numerose possibilità di svago, fanno di Maui una destinazione prediletta dal pubblico internazionale. Nella parte ovest dell’isola, la meno abitata, si trova l’Haleakala National Park che ospita uno dei più grandi vulcani spenti del mondo. I fondali sono un vero paradiso sommerso.

Kauai
Chiamata anche “isola giardino”, vanta splendide spiagge ed un entroterra ricco di bellezze naturali. Il Waimea Canyon, incastonato nella sua ricca vegetazione, viene chiamato il Grand Canyon del Pacifico. L’isola è sicuramente adatta per coloro che amano la natura e per chi nella vacanza cerca il totale relax.