Un emozionante itinerario alla scoperta delle località di maggiore interesse della “nazione arcobaleno” come Città del Capo, la Garden Route con i suoi incantevoli panorami, e i magnifici safari nei parchi per ammirare da vicino i famosi Big Five.

CAPE TOWN
Con l’auto a noleggio partiamo alla scoperta di Città del Capo, con le visite alla vetta di Table Mountain, Capo di Buona Speranza e Camps Bay. Consigliatissima l’escursione in battello all’Isola delle Foche, la visita a Cape Point Ostrich Farm (fattoria con struzzi), Bo Kaap (coloratissimo quartiere Malese), Simon’s Town e la colonia di pinguini di Boulder’s Beach. Avremo la possibilità di sorvolare in elicottero Città del Capo e la sua baia per ammirarne i magnifici panorami, e di effettuare escursioni in barca per avvistare squali e balene!
Cape Town è una città cosmopolita molto sviluppata, con numerosi hotel, locali, mercati e musei, e nella sua periferia troveremo la zona dei vigneti dove si producono ottimi vini, molto bella da visitare.

GARDEN ROUTE
Partiamo per l’incantevole Garden Route fino ad arrivare a Port Elizabeth. Durante il tragitto sono sicuramente imperdibili Mossel Bay, la Riserva di Wilderness, George, Knysna, Plettenberg Bay e la Foresta di Tsitsikamma. Molti i punti panoramici in questa strada immersa nella vegetazione lussureggiante, e nel tratto di costa chiamata Whale Coast avremo la possibilità di avvistare ed ammirare i grandi cetacei.

DURBAN
Da Port Elizabeth prendiamo il volo interno per Durban, dove con l’auto a noleggio partiremo per Empageni e Hluhluwe per visitare la regione del Kwa Zulu Natal. Assolutamente consigliata la visita, a Durban, del celebre Golden Mile, il lungomare con mercatini e ristoranti dove ammirare una grandissima spiaggia bianca dove viene praticato il surf.

KWA ZULU NATAL
Ed ecco il primo safari nella “terra degli zulu”, in quello che è considerato uno dei parchi dalla natura più rigogliosa e ricca di contrasti, famoso per l’alta concentrazione di rinoceronti bianchi. Il safari sarà effettuato su fuoristrada con esperte guide in diversi momenti della giornata, e la sistemazione in splendidi campi tendati o lodge a contatto con la natura e con ogni comfort.

MPUMALANGA/PARCO KRUGER
Attraverso lo Swaziland, dove è consigliata la visita alla graziosa capitale Mbabane, arriviamo nella regione di Mpumalanga ricca di bellezze naturali tra cui il Blyde River Canyon, che è il terzo canyon al mondo per estensione e alle porte del Parco Kruger.
Partiamo quindi per i fotosafari nel più grande parco del Sudafrica, dove avvisteremo i famosi Big Five, numerose specie di mammiferi, uccelli e rettili. Avremo inoltre la possibilità di un ulteriore fotosafari nella Panorama Route, famosa per i paesaggi unici e spettacolari.

JOHANNESBURG/VICTORIA FALLS
Proseguiamo per l’ultima tappa in Sudafrica, Johannesburg, per poi volare verso le Cascate Vittoria, imponenti e suggestive. Si possono effettuare passeggiate nella foresta pluviale da dove ammirare le cascate, crociere sul fiume Zambezi (per esempio al tramonto!), escursioni in gommone o in battello oppure il più suggestivo sorvolo in elicottero.
A seconda dei giorni di permanenza avremo la possibilità di visitare il Parco Chobe, famoso per i suoi splendidi tramonti e perché ospita la popolazione di elefanti più numerosa dall’Africa. Il Parco Chobe è visitabile sia in fuoristrada che con piccole imbarcazioni sul fiume Chobe per ammirare gli animali che si avvicinano alla riva.