01 giorno:  Venezia – Mestre – Salerno

Partenza in treno da Venezia alle ore 07.25 Mestre alle ore 07.37  e arrivo a Napoli alle ore 12.33. Trasferimento con pullman locale e trasferimento a Napoli. Trasferimento in pullman in hotel nei dintorni di Salerno.

Pomeriggio libero. Cena e pernottamento

02 giorno: Capri

Prima colazione in hotel. Trasferimento con pullman locale nel porto di Salerno. Imbarco su aliscafi veloci per Capri, lussureggiante isola dal clima mite, di origine vulcanica, situata di fronte la penisola sorrentina. Non appena arrivati a Marina Grande, una barca locale vi condurrà alla scoperta dell’isola con un giro panoramico che vi farà ammirare la Grotta dei Santi, la Grotta Rossa, la Grotta Verde, la Grotta Bianca, i famosissimi “Faraglioni” e la Grotta Oscura. Si continuerà poi il tour a Capri in minibus locali. Visita guidata del centro storico di Capri dove si potrà ammirare la famosa “Piazzetta” , il fulcro attorno a cui ruota tutta la vita dell’isola, i Giardini di Augusto, via Krupp. ecc. Sosta per il pranzo in un caratteristico ristorante locale e proseguimento sempre con minibus locali su ad Anacapri, dove è possibile passeggiare tre silenziose piazze e stradine colorate dai gerani e dalle buganvillee. Nel pomeriggio, ritorno a Marina Grande e imbarco su aliscafi veloci per Salerno dove sarà ad attendervi il pullman per il rientro in hotel.

03° giorno: Costiera Amalfitana

Prima colazione in hotel. Partenza con pullman locale lungo la Costiera Amalfitana. Sosta per foto panoramiche sulla parte alta di Positano per poi continuare per Amalfi, la bellissima cittadina da il nome a tutta la costiera. Visita alla Cattedrale di Sant’Andrea che domina la piazza principale di Amalfi. Pranzo in un caratteristico ristorante che affaccia sul mare poi tempo libero per poter ammirare un paesaggio da sogno.. proseguimento per Ravello. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

04° giorno: Napoli

Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Napoli. Visita guidata a piedi del centro storico: Piazza del Plebiscito, Galleria Umberto I, Palazzo Reale, Teatro San Carlo, Castello Nuovo, Spaccanapoli, Chiesa del Gesù Nuovo e la Chiesa di San Severo dove si potrà ammirare l’opera più celebre:  il Cristo velato, posto al centro della navata centrale. Pranzo in un tipico ristorante. Nel pomeriggio tour panoramico in pullman di Via Caracciolo, Mergellina e Posillipo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

05° giorno: Pompei – Napoli – Mestre –  Venezia

Trasferimento a Pompei e mattinata dedicata alla visita guidata degli scavi di Pompei, rinomati in tutto il mondo. Pranzo in ristorante. Partenza per la stazione ferroviaria di Napoli e rientro a Mestre e Venezia.