Venerdì 07 Dicembre 2018: Mestre – St. Florian – Linz Austria

Partenza alle ore 07.00 da Mestre Piazza Barche in pullman Gran Turismo.

Pranzo in ristorante lungo il percorso.  Arrivo a St. Florian e visita guidata dell’Abbazia dei canonici agostiniani di St. Florian, uno dei più importanti monumenti barocchi in Austria. Ognuno dei meravigliosi ambienti dell’abbazia ha un proprio fascino particolare, e aiuta a comprendere le tradizioni dello stile di vita dei monaci. Trasferimento nei dintorni di Linz.Cena e pernottamento in hotel.

Sabato 08 Dicembre 2018 – Kremsmunster- Steyr – Linz

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Kremsmunster e visita guidata al Monastero.  Pranzo in ristorante. Trasferimento a Steyr e visita libera di questa cittadina medioevale austriaca con uno dei centri storici più belli d’ Europa. Il suo centro caratterizzato da edifici di stili diversi e dai particolari tetti appuntiti, stretti uno accanto all’ altro.   Cena e pernottamento in hotel.

Domenica 09 Dicembre 2018 – Melk- Mestre

Prima colazione in hotel. Partenza per Melk e visita all’abbazia benedettina, uno dei più famosi siti monastici del mondo. Venne fondata nel XII secolo in posizione dominante la città, su un affioramento roccioso a lato del fiume Danubio: un raro esempio di monastero benedettino attivo in modo continuo fin dalla sua fondazione.  Pranzo in ristorante. Rientro a Mestre in serata