La Crociera rappresenta una forma di vacanza completa sotto ogni punto di vista

Consente di fare vita di bordo quanto escursioni a terra. E’ una combinazione che consente di coniugare relax, divertimento e comfort con la curiosità del conoscere luoghi e culture diverse attraverso le tante escursioni possibili.
Trascorrere le proprie vacanze in Crociera è diventato oramai un sogno per moltissimi viaggiatori, realizzabile grazie alle tante proposte vantaggiose di note compagnie di navigazione quali Costa Crociere, MSC, Royal Caribbean ed all’ampia possibilità di scelta per quanto attiene al porto d’imbarco: partenza da Venezia, Trieste, Savona, Genova. Le rotte si sviluppano nel Mediterraneo Orientale, nel Mediterraneo Orientale. Per le crociere nei Mari del Nord e ai Caraibi è previsto un volo di avvicinamento al porto di imbarco.
Particolari agevolazioni sono riservate alle famiglie con figli al di sotto dei 18 anni, agli adulti over 65, con grossi vantaggi a coloro che vogliono organizzare il loro viaggio di nozze o anniversario di matrimonio.

Recentemente è stata riscoperta anche in Italia la crociera fluviale, come già sulla Loira e sul Nilo.
Dal 2005, in Italia la navigazione sul Po è offerta dalla Compagnia CroisiEurope con la motonave “Michelangelo” sulla tratta Venezia – Polesella; l’originale arrivo a Cremona non è più previsto a causa dei lunghi periodi di secca del grande fiume.